La chirurgia orale è una specializzazione dell’odontoiatria che, eseguita dai nostri esperti, permette di riabilitare il cavo orale tramite interventi quali:
-
- Estrazioni Dentarie —> Necessarie quando determinati elementi dentari (o frammenti radicolari) sono compromessi a tal punto da non poter più essere salvati con altre terapie. A volte possono esserci dei denti (ad esempio, i denti del giudizio) che non sono mai erotti in bocca e può essere necessaria la rimozione chirurgica in via preventiva o curativa.
- Apicectomie e Cistectomie —> rimozione di cisti o di aggregati cellulari che lentamente ledono l’osso e si accrescono al loro interno. In questo caso, intervenire prontamente è la soluzione ideale per preservare l’osso e prevenire spiacevoli conseguenze.
- Frenulectomia —> chirurgia che permette (soprattutto nei bambini) un corretto posizionamento dei denti oltre che la giusta mobilità e funzione di labbra e lingua.
- Rigenerazione ossea e Osteoplastica —> tecniche che permettono di far crescere nuovo osso laddove manca. Il tutto con l’obiettivo di garantire una corretta stabilità della protesi.